Pinze freno per moto da strada Talos Performance
Dove gli altri rallentano, tu puoi ancora spingere.
Ogni curva è una decisione. Ogni staccata, un rischio calcolato. Le pinze freno Talos trasformano quel momento in controllo assoluto.
Costruite per l’agonismo. Pronte per ogni tracciato. Progettate per dominare.
Impianti frenanti moto ad alte prestazioni.
Rigidità, precisione, leggerezza.
Le pinze freno Talos sono realizzate in monoblocco di alluminio billet, dotate di pistoni differenziati e trattamento anti-surriscaldamento.
Ogni modello è testato su pista e in gara, sviluppato per offrire un sistema frenante efficace e progressivo, pronto per le moto da pista o da strada sportiva.
Pensate per chi non ha margine d’errore.
MODELLI DISPONIBILI
S78
Performance su pista
L’upgrade perfetto per chi vuole di più.
La pinza freno S78 è progettata per offrire le massime performance su pista, anche nelle condizioni più estreme.
La sua struttura monoblocco, leggera ma incredibilmente robusta, garantisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, per spingere la tua moto al limite, senza compromessi.
- Uso: Racing
- Interasse: 100mm / 108 mm
- Guarnizioni: Guarnizione singola
- Pistoni: 4x34mm in titanio con rivestimento TIN
- Costruzione: Monoblocco
- Offset: 30mm (100mm) / 22,5mm (108mm)
- Finitura superficiale: Hard anodized / Blue anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 584g
- Molla di ritorno: Sì
- Alette di raffreddamento: Sì
Osservazioni sul montaggio
- Compatibile con dischi freno di spessore inferiore a 5,5 mm
- Potrebbe essere necessario utilizzare distanziali e viti aggiuntivi per il montaggio
X80
Pinza freno Racing Puro
Per chi frena dopo. E vuole ancora di più.
La pinza freno X80 è la nostra pinza più estrema. Costruita in monoblocco, dotata di 4 pistoni oversize (2x34mm + 2x38mm in titanio con rivestimento TIN), questa caliper è pensata per il pilota che cerca rigidità totale, risposta immediata e resistenza al fading anche nelle condizioni più estreme.
- Uso: Racing
- Interasse: 108 mm
- Guarnizioni: Guarnizione singola
- Pistoni: 2x34mm + 2x38mm in titanio con rivestimento TIN
- Costruzione: Monoblocco
- Offset: 22,5mm
- Finitura superficiale: Hard anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 640g
- Alesaggio differenziale: Sì
Nota: Solo per uso su pista, non omologato per uso stradale
Osservazioni sul montaggio
- Compatibile con dischi freno superiori a 5,5 mm, massimo 7,1 mm
- La pinza X80 è progettata specificamente per dischi con una fascia frenante di 30 mm. Non è compatibile con dischi con una fascia frenante più ampia
- Potrebbero essere necessari distanziali e viti aggiuntivi per il montaggio
x50
Precisione estrema per il mondo Supermoto
Dove la leggerezza incontra la potenza.
La pinza freno X50 nasce per chi vive ogni curva con aggressività e controllo assoluto.
Pensata per il Supermoto, pronta a dominare ovunque ci sia bisogno di performance vere.
- Uso: Racing
- Interasse: 108 mm
- Guarnizioni: Doppie guarnizioni
- Pistoni: 2x32 mm + 2x36 mm in alluminio
- Costruzione: Due pezzi
- Offset: 30 mm / 22,5 mm
- Finitura superficiale: Hard anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 620g
- Alesaggio differenziale: Si
Nota: Solo per uso su pista, non omologato per uso stradale
Osservazioni sul montaggio
- Compatibile con dischi freno di spessore inferiore a 5,5 mm
- Potrebbe essere necessario utilizzare distanziali e viti aggiuntivi per il montaggio
X75
Precisione Racing totale
Massima modulazione. Massima fiducia.
La pinza freno X75 è progettata per offrire un bilanciamento perfetto tra forza di arresto e progressività. Ideale per chi vuole frenare forte, ma soprattutto gestire il freno millimetro dopo millimetro.
- Uso: Racing
- Interasse: 108 mm
- Guarnizioni: Guarnizione singola
- Pistoni: 2x32mm + 2x36mm in titanio con rivestimento TIN
- Costruzione: Monoblocco
- Offset: 22,5mm
- Finitura superficiale: Hard anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 620g
- Alette di raffreddamento: Sì
- Alesaggio differenziale: Sì
Nota: Solo per uso su pista, non omologato per uso stradale
Osservazioni sul montaggio
- Compatibile con dischi freno superiori a 5,5 mm, massimo 7,1 mm
- La pinza X75 è progettata specificamente per dischi con una fascia frenante di 30 mm. Non è compatibile con dischi con una fascia frenante più ampia
- Potrebbero essere necessari distanziali e viti aggiuntivi per il montaggio
C52
Precisione compatta
Leggera. Veloce. Senza margine d’errore.
La pinza freno C52 è progettata per moto sportive di ultima generazione. Costruita in monoblocco, unisce leggerezza estrema e risposta pronta. Ideale per chi cerca una pinza agile, ma stabile anche nelle staccate più aggressive.
- Uso: Racing
- Interasse: 100 mm
- Guarnizioni: Doppia guarnizione
- Pistoni: 4x32mm in allumino anodizzato duro
- Costruzione: Monoblocco
- Offset: 30mm
- Finitura superficiale: Titanium anodized / Blue Anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 680g
Nota: Solo per uso su pista, non omologato per uso stradale
Osservazioni sul montaggio
- Compatibile con dischi freno di spessore inferiore a 5,5 mm
- Potrebbe essere necessario utilizzare distanziali e viti aggiuntivi per il montaggio
A55
Versatilità e resistenza, su ogni pista
Quando serve una pinza che si adatta. Senza cedere.
La pinza freno A55 è una soluzione racing compatta pensata per moto stradali sportive che richiedono installazioni personalizzate. Richiede adattatori ma offre performance sorprendenti in rapporto a peso e struttura.
- Uso: Entry racing
- Interasse: 84 mm
- Guarnizioni: Guarnizione singola
- Pistoni: 2x34mm in titanio con rivestimento TIN
- Costruzione: Due pezzi
- Finitura superficiale: Hard anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 375g
Nota: Solo per uso su pista, non omologato per uso stradale
Osservazioni sul montaggio
- Richiede una staffa adattatrice per adattarsi alla maggior parte delle moto
V30
Pinza anteriore per Vespa GTS 300
Una pinza che si adatta ad ogni strada, ogni giorno.
I freni originali Vespa non sono adatti a lunghi tragitti o forti sollecitazioni. La pinza freno V30 è una soluzione da strada appositamente studiata per Vespa GTS, per garantire la potenza frenante TALOS anche su tragitti cittadini.
- Uso: Strada
- Pistoni: 4x30mm in alluminio anodizzato duro
- Costruzione: Monoblocco
- Finitura superficiale: Red anodized / Silver anodized / Gold anodized
- Include pastiglie: No
- Peso: 576g
Ogni curva. Ogni millesimo.
Ogni volta.
[01]
Rigidità strutturale superiore
Costruzione monoblocco, lavorazioni CNC, zero flessioni
[02]
Modulazione perfetta
Geometrie ottimizzate e pistoni differenziati.
[03]
Resistenza al calore
Flusso d’aria maggiorato, trattamenti termici avanzati.
[04]
Peso ridotto
Materiali selezionati per il miglior rapporto peso/prestazioni.
[05]
Test reali
Ogni modello validato in gara o su pista.
Soluzioni estreme, per quando frenare non è abbastanza
Cerchi i componenti per un impianto frenante moto ad alte prestazioni?
Contattaci per ricevere schede tecniche, disponibilità e informazioni sulle pinze freno Talos.